SCOPO:
Padre, imprenditore, coach, autore, trainer, ricercatore spirituale e fonte di ispirazione per aiutare le persone a migliorare se stesse e il proprio stile di vita.
VISION:
Un mondo migliore… fatto di persone consapevoli che si può avere…
I MIEI VALORI:
Metto Amore e passione per tutto quello che faccio, nel mio lavoro, con la mia famiglia, con le mie splendide figlie e tutti i fantastici amici che formano il mio gruppo di pari. Mi mantengo in salute praticando esercizio fisico, yoga e meditazione, alimentandomi in modo salutare e corretto, facendo controlli periodici e riposando quando necessario. Sono sempre alla ricerca di strategie e metodi per un evoluzione continua nel mondo del lavoro, nel coaching, nello yoga e ayurveda, senza smettere mai di imparare cose nuove con curiosità e passione. Svolgo il mio lavoro e ogni attività in modo onesto, etico ed ecologico, senza danneggiare gli altri e l’ambiente. Cerco di dare per quanto mi é possibile il mio contributo per aiutare chi é meno fortunato di me.
LA MIA STORIA:
Essendo entrato molto giovane nell’azienda di famiglia, non ho preso diplomi e lauree. Fino ad un certo punto della mia vita ho sempre creduto che questo fosse un mio limite e che non sarei mai riuscito ad avere successo, fino a quando ho capito che non dovevo focalizzarmi su questo, ma dovevo cambiare il mio modo di pensare.
Fin da giovane ho iniziato a leggere tutto quello che potevo, fino ad oggi ho letto più di 500 libri sulla leadership, business, crescita personale, marketing, benessere, psicologia, yoga, ayurveda ecc. Alcuni molto interessanti che mi hanno dato spunti interessantissimi e sono diventati delle guide, altri meno, e certi proprio inutili. Quindici anni fa ho iniziato a frequentare seminari e corsi nell’ambito del business e della crescita personale e della PNL (Programmazione Neuro Linguistica), sono un NLP Coach e Trainer. Tutto questo mi ha dato la determinazione, il coraggio e la voglia di diventare un imprenditore di successo, distinguendomi professionalmente ed ho capito che non servono diplomi o lauree per esserlo, ma le capacità e le competenze che si devono avere sono ben altre, con questo non voglio dire che diplomi o lauree siano inutili, tutt’altro, ma se non si hanno avuto le possibilità di prenderle si può diventare quello che si vuole, basta volerlo. Da cinque anni, grazie a mia sorella Ivanka che mi ha spronato ed ispirato, ho iniziato un percorso di crescita interiore nel mondo dello yoga e dell’ayurveda. Sempre grazie a Ivanka ho conosciuto il mio maestro spirituale Swami Joytimayananda che mi sta trasmettendo tutti gli insegnamenti che condivido nel campo dello Yoga e dell’Ayurveda. Ora oltre ad aiutare il mio Team in azienda, voglio aiutare ed ispirare anche professionisti, artigiani, P.M.I e chiunque abbia voglia di crescere e migliorare:
Precisione, resistenza allo stress, problem solving. Sono solo alcune delle competenze tanto ricercate oggi in ambito lavorativo. Si tratta di competenze trasversali che è necessario avere per affrontare con successo il mondo del lavoro e che, proprio per questo indispensabili oggi, come secondo me lo yoga.
Le competenze trasversali “soft Skills” di efficacia personale sviluppano doti come la creatività e l’equilibrio, fattori fondamentali in ambito lavorativo e necessarie per la risoluzione di problemi anche in caso di mansioni statiche.
Le competenze in ambito relazionale accrescono la capacità di lavorare in gruppo e di cooperare per il raggiungimento degli obiettivi. Tra queste, l’etica e la tolleranza permettono di gestire lo stress causato da relazioni disfunzionali e di adottare comportamenti adeguati a norme e valori condivisi.
Un altro aspetto determinante è la capacità di prendere decisioni e di negoziare, che migliora grazie allo sviluppo di flessibilità, ascolto empatico e distacco razionale.
Molti di questi temi sono trattati sulla mia pagina Facebook Danilo Hartmann e sopratutto nel gruppo Facebook ARTEGIANO® ESSERE SE STESSI
PUBBLICAZIONI:
Libro, Il magico potere degli Aforismi disponibile in tutte le librerie tra le quali:
Audiolibro, Il magico potere degli Aforismi disponibile su:
Utilizzare la propria esistenza per uno scopo alto.
Essere una forza della natura, invece di un frenetico, egoistico, piccolo ammasso di amarezze e lamentazioni per il fatto che il mondo non si pone lo scopo della vostra felicità.
Io sono dell’opinione che la mia vita appartenga all’intera comunità, e fintanto che io vivo è mio privilegio fare tutto quello che è mio potere per essa.
Desidero morire completamente esausto.
Più lavoro duramente, più mi sento vivo.
Amo la vita in se e per se.
Per me la vita non è una candela corta.
È una splendida torcia che mi è stata data da reggere in questo momento, e che voglio far risplendere il più possibile prima di consegnarla alle future generazioni.
G.B. Shaw
Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro, non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere secondo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di sentire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario. Stay hungry! Stay foolish!
Steve Jobs